Notizie dal mondo Linea Verde

Nuovo Retrattile Doosan

20 luglio 2012

Nuovo Retrattile Doosan

Gli attuali scenari economico-finanziari mondiali stanno accelerando il trend in atto da qualche anno che vede gli utilizzatori di carrelli elevatori maggiormente  orientati verso quelli che sono gli elementi che da sempre caratterizzano la filosofia costruttiva di Doosan: robustezza, semplicità, attenzione ai costi complessivi di gestione, senza tralasciare i requisiti di performance ed ergonomia tipici di un mercato maturo e competitivo.

È in quest’ottica che Doosan Industrial Vehicle ha progettato e realizzato il suo nuovo retrattile che verrà presentato alla rete dei concessionari italiani dopo l’estate e si affiancherà a una già vasta gamma di prodotti, motorizzazioni e soluzioni tecniche con portate che spaziano dai 1.300 fino a 18.000 kg. Il nuovo modello, espressamente concepito per il mercato europeo, sarà inizialmente disponibile nelle portate di 1.400 e 1.600 kg, con elevazioni fino a 9.500 mm. Avrà una ricca dotazione di serie e promette di diventare un  protagonista del mercato. Doosan Industrial Vehicle ha una capacità produttiva annua di 35.000 carrelli, proposti in più di 150 modelli diversi, con reputazione di semplicità e di grande potenza, adatti alle applicazioni gravose. Per il mercato Europeo, la Doosan carrelli elevatori ha sede in Belgio. 

Da più di due anni Doosan ha mostrato i muscoli e la sua forza economica e finanziaria. Oggi dimostra la volontà di allargare la gamma e di continuare ad investire i nuovi progetti. 

Ricordiamo le ultime acquisizione di note realtà industriali come Bobcat, leader mondiale per le pale caricatrici compatte, e Daewoo Heavy Industries, volte ad espandere la propria presenza nei principali settori di attività del gruppo che spaziano dalla meccanica al movimento terra, dalla logistica alla produzione di motori industriali e marini, dalle macchine utensili alla generazione di energia, dall’ingegneria civile all’impiantistica.

 

Copyright © 2017 Linea Verde S.r.l. - P.IVA 02712511217 Privacy Policy

Web Agency Factoria